E-commerce a 349€

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21 Mag 2018

Crea un'esperienza unica per il tuo e-commerce

Chi acquista sul web ama sentirsi coccolato. L'esperienza d'uso e i servizi del tuo Ecommerce devono sempre andare verso questa direzione. D'altronde così come nel "mondo offline", o per meglio dire nei negozi fisici, il cliente si aspetta di trovare un posto accogliente e personale disponibile, anche online ci sono degli standard che l'utente medio si aspetta di avere a disposizione.

Cosa fare per ottenere il miglior risultato possibile?

  • L'usabilità e il design sono il tuo biglietto da visita. Se ti dicono che per un Ecommerce non serve una cura del design e si possono utilizzare tranquillamente "template" acquistati online e preconfezionati, inizia a scappare! Rischi di spendere solo i tuoi soldi.
    Partiamo sempre dall'esempio del negozio fisico, perchè l'Ecommerce è in fin dei conti un negozio digitale di dimensioni spropositate. Vorresti mai che il tuo negozio fosse uguale a mille altri o peggio ancora fosse disordinato e impolverato? Mi auguro proprio di no!
    E allora perchè mai dovresti investire tempo e soldi in un Ecommerce realizzato partendo da un template che utilizzano migliaia di altre attività che non rispecchia la tua immagine o peggio ancora incompleto rispetto agli standard del web? Tanto vale non iniziare.
    E' meglio affidarsi sempre a soluzioni su misura, realizzate da persone competenti nel settore, che possano anche guidarti nelle varie attività correlate all'immagine dell'Ecommerce, affinchè la tua immagine possa essere realmente valorizzata e il tuo business possa crescere. 
  • La velocità è tutto. Il tempo è denaro e per guadagnare di più dovrai far risparmiare tempo all'utente. Chi acquista sul web vuole farlo velocemente, non vuole perdersi in click inutili. Se rallentato, probabilmente abbandonerà il portale. Dunque oltre ad avere un sito ottimizzato (così come descritto nel punto precedente) per garantire la massima usabilità, è bene assicurarsi che il processo di acquisto sia sempre snello e al tempo stesso il portale risponda al meglio. Per misurare la qualità del tuo Ecommerce in termini tecnici, puoi utilizzare strumenti come GtMetrix. La doppia A come risultato del test GtMetrix, è il caso ideale per un portale e DEVE esserlo anche per il tuo Ecommerce. 
  • Usa i social quotidianamente. Fai vedere ai tuoi utenti e potenziali clienti, che la tua è un'attività dinamica e sempre sul pezzo, che pone la comunicazione al centro delle sue attenzioni. Un sistema di condivisione costante sui social, non solo genererà traffico sul tuo Ecommerce a costo 0 (aumentando dunque le probabilità di vendita), ma ti consentirà di farti sempre vedere. Ogni giorno. Immagina di avere un bacino di milioni di persone che possono passare quotidianamente davanti alla tua vetrina per vedere le novità e innamorarsi dei tuoi prodotti. Questo è ciò che puoi ottenere se utilizzi al meglio i social con tecniche ben precise di comunicazione e tempi di risposta ottimali. 
    Anche qui, se puoi affidarti a qualcuno che abbia competenze in merito per impostare al meglio la tua comunicazione (ricorda che è pur sempre una pubblicità seppur gratuita).

Sai già cos'è Bestore? Si tratta di una piattaforma completa per e-commerce, che include diverse funzionalità e ti consente di lanciare il tuo e-commerce online (gestionale incluso) a solo 349€! Scopri Bestore

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