E-commerce a 349€

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25 Mag 2018

Incrementa le vendite aumentando il traffico

Può sembrare scontato, ma se vuoi vendere devi portare la gente nel tuo negozio, che sia questo online o offline. Spesso questo "piccolo dettaglio" viene tralasciato, ma è ovviamente il primo aspetto da valutare. E al meglio!

Prima di investire il tuo budget sul marketing, è bene considerare alcuni aspetti fondamentali.

  • Scegli esattamente dove dirigere gli utenti, non portarli sempre sulla home page. Se un utente trova il tuo annuncio tramite i motori di ricerca o i social, è perchè sta cercando esattamente qualcosa. Va da se che è meglio portare subito al "dunque" l'utente, evitando di farlo vagare all'interno del tuo sito partendo dalla home page alla ricerca del tanto desiderato prodotto.
    Questo perchè è cosa nota che le home page degli Ecommerce, hanno un alto tasso di abbandono. Meglio dunque indirizzare gli annunci pubblicitari su un determinato prodotto o su una categoria specifica. 
  • La descrizione del prodotto, conta! Eccome se conta. Pensa sempre che l'utente deve essere attratto dal prodotto partendo dai motori di ricerca o dai social; l'immagine dunque non sempre è la prima cosa visualizzata. Utilizzare un titolo e una descrizione originale e completa del prodotto, ti consentirà non solo di attirare l'attenzione dell'utente ma al tempo stesso quella dei motori di ricerca per una migliore ottimizzazione. Il segreto è: impostare il titolo e la descrizione pensando già a come cercheresti tu stesso il prodotto su Google. E se questo semplice "trucchetto" non ti basta, puoi farti aiutare da strumenti professionali ma al tempo stesso molto semplici, come Google Trends. 
  • Rendi il tuo Ecommerce mobile friendly. Oggi la maggior parte degli utenti acquistano partendo da un dispositivo mobile (smartphone e tablet). E chi acquista da PC, secondo molti studi, inizia il suo percorso di acquisto comunque in mobilità. Assicurati dunque che il tuo portale sia perfettamente navigabile da dispositivi mobili, anche perchè (non dimenticarlo), Google è molto attenta all'esperienza di navigazione che si offre all'utente e la premia profumatamente. 
  • Investi con criterio. Diffida da quelli che ti invitano a investire il tuo budget esclusivamente su inserzioni Google AdWords. I social sono sempre più rilevanti anche per il mondo Ecommerce, grazie alle funzionalità di targeting e retargeting, ovvero la possibilità di definire esattamente la tipologia di utenti a cui sottoporre la pubblicità (in base agli interessi o alla personalità) e al tempo stesso di "perseguitare" coloro che hanno mostrato interesse per qualche prodotto simile al tuo.

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